Seleziona una pagina

Sikkolo e Flavio ci riprovano, con l’uscita di Merenda per 3, il seguito ufficiale di GeekGeek il cortometraggio amatoriale che ha riscosso un discreto successo su internet. I due ragazzi dichiaratamente Geek, (Flavio è molto più Geek di Sikkolo che tende decisamente più al Nerd… Senza offesa Sikkolo!) strappano ancora qualche risata con un lavoretto decisamente volto all’introspezione personale (!?). Più articolato nei contenuti ma decisamente meno avvincente rispetto al primo, il tentativo di un maggiore dinamismo scenico è frustrato dalla “trama” spesso scontata e un pochino “poco originale”, i luoghi comuni ci stanno, ma la fresca ironia nel modo di raccontarli che si trova nel primo episodio non è stata egualita.

Oltre ai due protagonisti vanno citati alcuni “satelliti” decisamente notevoli: Pelaz aka l’amico immaginario, che da prova di saper tenere la telecamera, il mio omonimo Eugenio aka presidente della  V3DF decisamente “Sattllmaniano” nel suo ruolo con una fantastica maglietta “Unix is sexy” e, perché no, Zuelica aka la vampira dark, davvero un gran bel vampiro.

Sempre gradevolissime le musiche utilizzane, ricodiamo i The Morenas del primo GeekGeek, mentre qui troviamo nuovamente un’ottima scelta con i FuoriTraccia e Nadarsolo. Personalmente non sono un MacLover anzi il contrario, ma su StarTrek non si discute, belle e sempre gradite le citazioni.

Merenda per 3 è promosso ma non è comunque all’altezza del primo episodio… Matrix docet.