Enemy Terriotry patch selector

Per chi non conosce questo famosissimo gioco non posso far altro che “linkare” questo indirizzo "enemy territory by splash damage"), si tratta comunque di un gioco FPS basato sul monotre di Quake 3 Arena, esclusivamente multiplayer  ambientato nella seconda guerra mondiale e che vede le forze dell'Asse opposte a quelle Alleate, le comunity in rete sono numerosissime, e anche se il gioco risale al 2002 è ancora vivo e pienamente supportato, ci sono clan e tornei dove migliaia di giocatori si danno battaglia tutti i giorni.

Nella versione windows esiste un tool che permette di passare al volo dalla versione 2.60 alla 2.60b, la necessità di "switchare" da una versione all'altra è data dal fatto che in rete le versioni dei server che accettano una o l'altra release di patch non sono omogenee, di conseguenza, l'utente si trova sempre a dover cambiare manualmente gli eseguibili a seconda del server dove desidera collegarsi.

A questo scopo con l'aiuto dell'amico MadGhigno, che ringrazio, ho pensato che un patch selector anche per linux non sarebbe stata una cattiva idea, ed eccolo quà!

Per installare il patch-selector è necessario scaricare questo piccolo file d'installazione in formato tar.gz, una volta scaricato somprimetene il contenuto della cartella d'installazione di enemy territory, il percorso di default per questa è: /usr/local/games/enemy-territory/ lanciate il comando:

1chmod +x install.sh_
2
3/install.sh

Questo semplice file contiene le istruzioni per la creazione e il download dei file necessari, compreso il patch-selector , tutto viene fatto in automatico, ovviamente è necessario avere una connessione internet attiva. 

Una volta completati tutti i download, 5 in totale, potrete abilitare la patch 2.60 o 2.60b semplicemente con il comando ./patch.sh 1 /per la versione 2.60) e ./patch.sh 2 (per la versione 2.60b).

NB Ovviamente perché lo script d'installazione crei le cartelle e possa scaricare e salvare i file sul disco è necessario che venga lanciato con i diritti di scrittura abilitati per la cartella dove viene salvato che deve essere forzatamente quella dove risiede il gioco